Pellegrinaggio per giovani in terra santa 5-19 agosto 2012

Pellegrinaggio per giovani in Terra Santa 5-19 agosto 2012
Tratto da Parrocchia dei Ss. Ilario e Taziano Pellegrinaggio per giovani in
Terra Santa 5-19 agosto 2012
- Foglio «Insieme» - La pagina dei giovani - Data di pubblicazione on line : venerdì 13 gennaio 2012 Descrizione :
Parrocchia dei Ss. Ilario e Taziano
Pellegrinaggio per giovani in Terra Santa 5-19 agosto 2012
PERCHÉ?
Per conoscere i luoghi dove Dio si è impastato con la storia del popolo d'Israele e con la storia dell'umanità. Per comprendere con più profondità la Sacra Scrittura. Per fare un'esperienza forte nel proprio cammino di fede.
Giovani maggiorenni che desiderano approfondire la propria fede e vivere un pellegrinaggio spartano ed essenziale.
Non c'è un limite superiore di età, ma bisogna essere disponibili ad affrontare qualche fatica e qualche disagio come Il pellegrinaggio è proposto insieme dai servizi di pastorale giovanile delle diocesi di Gorizia e di Trieste. A guidare il gruppo sarà p. Iuri Sandrin SJ. Per la diocesi di Gorizia il riferimento è don Nicola Ban.
CON QUALE STILE?
Sarà un vero e proprio pellegrinaggio. È previsto l'alloggio per lo più in strutture semplici ed essenziali dove si dorme a terra con stuoino e sacco a pelo, più notti si dormirà all'aperto, i bagni sono in comune, non viene assicurata una comoda doccia tutti i giorni per potersi lavare. In un'ottica di condivisione e di essenzialità i pasti saranno autogestiti: a cena verrà cucinato i cibo per tutti, a pranzo ci si organizzerà con dei panini. Gli spostamenti avverranno in pullman, ma sono previsti anche dei tratti a piedi.
PROGRAMMA DI MASSIMA
L'itinerario lo vivremo giorno per giorno. questi gli ingredienti: VERSO IL SUD DELLA TERRA
Bersheva e il deserto del Negehv e di Tzin: l'esperienza del deserto nella Bibbia e nelle storia del popolo di Israele: il senso di "leggere la Bibbia attraverso e nella Terra". L'ingresso nella Terra (Abramo e i patriarchi) e l'uscita da essa (l'Egitto). Confronto e accenni alla storia recente dello stato di Israele legata al Sud del paese (la figura di Ben Gurion; l'esperienza dei kibbutz; la situazione-limite di Hebron).
Mitzpe Ramon e il deserto del Neghev: contemplare la creazione a partire dal deserto Pellegrinaggio per giovani in Terra Santa 5-19 agosto 2012
Il Mar Rosso (Eilat) e il deserto di Paran: il rientro nella Terra attraverso l'esperienza dell'Esodo. Contemplare la creazione a partire da "quanto si muove nell'acqua".
La depressione dell'Arava, il Mar Morto e il deserto di Giuda meridionale: il "mare deserto" e il deserto alle che si spinge fino alle porte di Gerusalemme.
Il deserto di Giuda (Wadi Kelt): Gerico e Betlemme tra passato e attualità dirigendoci "aldilà del muro" ed entrando VERSO IL NORD DELLA TERRA: LA GALILEA
Nazareth e Sefforis: il contesto vitale di Gesù per 30 anni della sua vita (la Basilica dell'Annunciazione). Il fiume Il Lago di Tiberiade: il contesto vitale del Vangelo e la vita intorno al Lago: Cafarnao-Betsaida-Tabgha il "triangolo evangelico" e "l'altra riva" della predicazione di Gesù.
Il confine Nord del paese tra Siria e Libano: le sorgenti del Giordano, il Golan e cenni storici sulla recente storia d'Israele e il problema dei confini e la situazione dei villaggi arabi israeliani.
Il ritorno verso Sud: la Galilea meridionale e la costa mediterranea con uno sguardo sull'Antico Testamento.
VERSO LA "CITTÀ SANTA": GERUSALEMME E I SUOI DINTORNI
La città di Davide e dei Re: la Gerusalemme dell'Antico Testamento e la sue fasi nella storia biblica segnata dal disastro dell'Esilio e dal ritorno (il rapporto tra archeologia, Scrittura e teologia) La città di Erode al tempo dei Romani e la sua distruzione: La città al tempo di Gesù e della prima comunità cristiana in fuga dalla città verso il mondo. Gerusalemme e Nuovo Testamento (i luoghi mariani e dei primi apostoli, discepoli La città della passione, morte e risurrezione del Signore: Cenacolo, Getzemani, Golgota, S.Sepolcro e Ascensione.
La città nella sua storia recente: "Gerusalemme capitale" per due stati e per tre religioni La città "futura": una città forse per tutti ? L'apertura alla "Gerusalemme celeste" (Apocalisse).
COME ADERIRE?
Compilare il form qui sotto e perfezionare l'adesione portando la fotocopia del passaporto e l'attestazione del pagamento dell'acconto al Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile. Saranno accolte le prime 20 richieste e poi verrà formata una lista d'attesa. L'iscrizione sarà effettiva solamente al momento della presentazione Pellegrinaggio per giovani in Terra Santa 5-19 agosto 2012
ITINERARIO DI PREPARAZIONE
Perché la partecipazione a questo pellegrinaggio sia fruttuosa è necessaria un'adeguata preparazione. Verranno proposti, una volta costituito il gruppo, degli eventi di preparazione che sono parte integrante dell'esperienza.
ALTRE NOTIZIE UTILI
Vitto e alloggio
L'accoglienza prevede un alloggio semplice in campeggi, strutture religiose con stuoino e sacco a pelo. Nel deserto l'accoglienza sarà molto semplice. Viene richiesta una buona dose di adattamento, oltre che la capacità di accettare il caldo, la vita in comune, a volte anche le code. Per il vitto è prevista l'autogestione e la collaborazione di tutti alla Documenti
È necessario avere con sé il passaporto con la scadenza non anteriore al 31 dicembre 2012.
Esigenze particolari
Eventuali esigenze particolari in termini di dieta o di assistenza richiesta vanno segnalate all'iscrizione in modo da verificare se sono compatibili con il tipo di viaggio.
Assistenza
Per i viaggi aerei e la copertura assicurativa l'agenzia di appoggio è FrateSole Iscrizioni
Entro il 29 febbraio 2012 e comunque fino ad esaurimento posti (20 posti disponibili per la diocesi di Gorizia) presso Servizio di Pastorale Giovanile c/o Curia Arcivescovile via Arcivescovado 4 - 34170 Gorizia. tel. 0481 597662 Al momento dell'iscrizione viene richiesta la fotocopia del passaporto e un acconto di 250Euros da versare in Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia n° 07402000561W IBAN: IT21 Q063 4012 4110 7402 0005 61W Conto Corrente Postale 10464493 intestato ad Arcidiocesi di Gorizia Causale: Primo Acconto Terra Santa Giovani Pellegrinaggio per giovani in Terra Santa 5-19 agosto 2012
La quota sarà tra i 950 e i 1000 euro e comprende: trasporto, vitto e alloggio in Terra Santa, copertura assicurativa.
Verrà richiesto ai pellegrini di portare con sé alcuni generi alimentari per i pasti in comune. Sono esclusi i pasti da farsi al sacco lungo il viaggio di andata e di ritorno.
Nel caso si rinunci alla partecipazione verranno restituiti gli acconti fino all'emissione dei biglietto aereo.
Scadenze acconti
Informativa sulla privacy
Si dichiara il consenso al trattamento, nel rispetto della Legge 196/03, dei dati qui riportati. Tali dati non verranno ceduti a terzi per nessun motivo e potranno essere utilizzati solo dai responsabili per le iniziative pastorali dell'Arcidiocesi di Gorizia. I dati possono essere corretti o cancellati in qualsiasi momento scrivendo a L'indirizzo originale di questo articolo è

Source: http://cattedrale.arcidiocesi.gorizia.it/parrocchia/IMG/article_PDF/article_a1152.pdf

Slide

Lazard Global Thematic Equity Performance (Gross of fees; through 31 January 2014) Performance reported gross of fees. Past performance is not necessarily indicative of future performance. Benchmark returns MSCI net official numbers. Source: MSCI. Based on a representative account. Commentary Market Overview Equity markets swooned in January. The emerging markets fell most as capital

Valódi és látszatmegoldások

Valódi és látszatmegoldások Az a mód, ahogyan néhányan a gyógyszereket, azaz drogokat használják, egy kicsivel sem értelmesebb, mint pörölyt alkalmazni ahhoz, hogy agyoncsapjunk egy legyet. A legtöbben nem törődnek azzal, hogy a közönséges, bárhol kapható gyógyszereknek kellemetlen, sőt veszélyes mellékhatásaik is lehetnek. Ez bizonyára túlzás! Bárcsak t

Copyright ©2018 Sedative Dosing Pdf